Russia, Putin: difficoltà economiche oggettive, settore ha tenuto

Medvedev promette nuove misure anticrisi, rublo a minimo storico
Russia, Putin: difficoltà economiche oggettive, settore ha tenuto
20 January 14:56 2016 Print This Article

Le aziende russe hanno tenuto nonostante le difficoltà economiche che il Paese ha attraversato di recente. Ne è convinto il presidente Vladimir Putin, che ha parlato a un convegno della piccola e media impresa, mentre il rublo ha toccato il minimo di sempre contro dollaro a 80,1.

“Difficoltà oggettive hanno toccato quasi tutti i settori, ma va sottolineato che nel complesso il business ha tenuto, anche le piccole imprese” ha detto Putin.

Da Gorki, in occasione di una riunione del governo, il premier Dmitri Medvedev ha promesso nuove misure anti-crisi, mentre alcune norme verranno lasciate cadere. “Al momento stiamo studiando misure che comprendono essenzialmente la prosecuzione del piano di sostegno dell’economia in vigore lo scorso anno” ha spiegato il premier. “Alla luce degli sviluppi delle ultime tre o quattro settimane, abbiamo concordato con i colleghi di governo e con il parlamento che il governo continuerà a lavorare nell’ambito di un piano di sostegno dell’economia… nel quale andrà inserita una serie di nuove misure e andrà eliminata una serie di misure in vigore lo scorso anno”.

Eurasiatx/Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Cecilia Valentini
Cecilia Valentini

View More Articles