Dalle 12 le consultazioni del premier incaricato Conte

"Sarò avvocato e difensore degli italiani"
Dalle 12 le consultazioni del premier incaricato Conte
24 May 10:20 2018 Print This Article

Le consultazioni del Presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, si svolgeranno oggi alla Camera presso la Sala Busti a partire dalla ore 12.

Tredici in tutto gli incontri. Si parte con le componenti del gruppo Misto di Camera e Senato: alle 12 “Europa Centro democratico” e “Più Europa con Emma Bonino”; alle 12.20 “Civica popolare-Ap-Psi-Area Civica”; alle 12.40 le minoranze linguistiche; alle 13 “Noi con l’Italia-Usei”; alle 13.20 la componente Maie della Camera e quella Psi-Maie del Senato; alle 13.40 il gruppo Misto del Senato. Quindi un’ora di pausa e si riprenderà alle 15 con il gruppo “Per le Autonomie” del Senato; alle 15.40 Liberi e uguali; alle 16.20 Fratelli d’Italia; alle 17 il Pd; alle 17.40 Forza Italia; alle 18.20 la Lega e alle 19 M5s.

“Sono professore e avvocato – ha detto Conte al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ho perorato le cause di tante persone, mi accingo a difendere gli interessi di tutti gli italiani, nelle sedi europee e internazionali: mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano”. Sono “disponibile” a svolgere il ruolo di premier “senza risparmiarmi, con il massimo impegno e responsabilità. Nei prossimi giorni tornerò” al Quirinale “per sciogliere la riserva e per sottoporre la lista dei ministri. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul serio”.

Print this entry

  Categories:
view more articles

About Article Author