Gb, Mosca: con la May “una certa speranza” di migliori rapporti

Anche se nuovo capo del Foreign Office è Johnson
Gb, Mosca: con la May “una certa speranza” di migliori rapporti
14 July 14:50 2016 Print This Article

Al Cremlino nutrono “una certa speranza” di migliorare le relazioni con Londra. Lo ha detto il segretario stampa del presidente russo, Dmitry Peskov.

Ieri la regina Elisabetta II ha nominato Theresa May (in precedenza capo del Ministero degli Interni), a primo ministro. Il nuovo capo del Foreign Office britannico sarà l’ex sindaco di Londra, Boris Johnson, uno dei leader della campagna per la Brexit. “Non possiamo vantare, purtroppo, progressi nel campo delle relazioni bilaterali, così, naturalmente, ogni nuovo inizio dà qualche speranza” ha detto Peskov, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Peskov ha detto che la Russia è convinta che lo stato attuale delle relazioni bilaterali non corrisponda al potenziale reciproco. “Inoltre, questa condizione non soddisfa gli interessi né inglesi né russi. La Russia ha sempre sostenuto la creazione e il ripristino di buone relazioni e la cooperazione, di mutuo vantaggio, per tener conto degli altrui interessi”, ha detto il segretario stampa del presidente.

Eurasiatx/Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Cecilia Valentini
Cecilia Valentini

View More Articles