Al Cremlino nutrono “una certa speranza” di migliorare le relazioni con Londra. Lo ha detto il segretario stampa del presidente russo, Dmitry Peskov.
Ieri la regina Elisabetta II ha nominato Theresa May (in precedenza capo del Ministero degli Interni), a primo ministro. Il nuovo capo del Foreign Office britannico sarà l’ex sindaco di Londra, Boris Johnson, uno dei leader della campagna per la Brexit. “Non possiamo vantare, purtroppo, progressi nel campo delle relazioni bilaterali, così, naturalmente, ogni nuovo inizio dà qualche speranza” ha detto Peskov, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Peskov ha detto che la Russia è convinta che lo stato attuale delle relazioni bilaterali non corrisponda al potenziale reciproco. “Inoltre, questa condizione non soddisfa gli interessi né inglesi né russi. La Russia ha sempre sostenuto la creazione e il ripristino di buone relazioni e la cooperazione, di mutuo vantaggio, per tener conto degli altrui interessi”, ha detto il segretario stampa del presidente.
Eurasiatx/Askanews
Print this entry