Il miglior amico di Putin: Trump vincerà presidenziali Usa

Roldugin oggi al Cremlino per ricevere premio di Stato
Il miglior amico di Putin: Trump vincerà presidenziali Usa
22 September 15:38 2016 Print This Article

Il musicista e direttore artistico della Casa della musica a San Pietroburgo Sergei Roldugin, considerato stretto amico del presidente russo Vladimir Putin, è convinto che nelle elezioni negli Stati Uniti vincerà Donald Trump. “Io so chi vincerà in America. Poi vedrete se ho ragione. La mia previsione è Trump vincente”, ha detto ai giornalisti. Roldugin, che quando finì al centro dello scandalo Panama Papers, venne difeso a spada tratta da Putin.

Roldugin è al Cremlino per la consegna da parte del presidente russo Vladimir Putin dei premi di stato a figure di spicco dell’arte, ad astronauti, a politici, a scienziati nella Sala di Caterina. Oltre al violoncellista Sergei Roldugin, ci sono anche l’ex sindaco di Mosca Yuri Luzhkov, il leader del partito LDPR e nazionalista Vladimir Zhirinovsky, lo scienziato Mikhail Kovalchuk, il direttore d’orchestra Valery Gergiev, il regista Stanislav Govorukhin.

Putin ha assegnato a Roldugin l’Ordine di Alexander Nevsky. Lo stesso premio è stato assegnato al direttore artistico del Teatro Mariinsky Valery Gergiev. Entrambi si sono esibiti nel ben noto concerto a Palmira a maggio.

Eurasiatx/Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Cecilia Valentini
Cecilia Valentini

View More Articles