M5s, Di Battista e Di Stefano nei prossimi giorni a Mosca

Incontri con esponenti politici del partito di maggioranza e governo
M5s, Di Battista e Di Stefano nei prossimi giorni a Mosca
23 March 17:20 2016 Print This Article

Alessandro Di Battista e Manlio Di Stefano del Movimento 5 stelle andranno nei prossimi giorni a Mosca, in Russia, per incontrare esponenti politici del partito di maggioranza e del governo della Federazione Russa. Lo comunica su Facebook lo stesso Di Battista che ieri ha incontrato il presidente della commissione esteri della Duma russa.

“Lui, trovandomi assolutamente d’accordo – scrive Di Battista – sosteneva quanto sia necessaria una crescita significativa della collaborazione tra i servizi di intelligence della Federazione Russa e quelli dei paesi della Ue e della Nato. Questa ridicola guerra fredda 2.0 ci sta indebolendo quando, al contrario, occorre forza. Abbiamo inoltre parlato della crisi in Libia e della necessità di trovare finalmente una soluzione politica. I risultati degli errori commessi fino ad ora sono sotto gli occhi di tutti. Dal 2001 ad oggi sono stati spesi nella guerra al terrore oltre 4400 miliardi di dollari. Una cifra impressionante. Risultato? I gruppi terroristici aumentano in numero e capacità di attacco. Vanno distrutte le loro fonti di finanziamento e occorre bloccare il traffico di armi. Occorre interrompere le relazioni economiche con quei paesi ipocriti che pubblicamente attaccano i terroristi ma poi ci fanno affari insieme”.

Per quanto riguarda la “missione” a Mosca, sul piatto, spiega Di Battista, “i rapporti Russia-Ue, le assurde sanzioni economiche imposte a Mosca che stanno colpendo i nostri imprenditori e la necessità di un piano di collaborazione senza precedenti tra le nostre forze di intelligence. La Russia non è un problema dell’Europa e del mondo. Al contrario solo una stretta collaborazione potrà garantirci risultati significativi sul piano della sicurezza internazionale”.

Eurasiatx/Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Cecilia Valentini
Cecilia Valentini

View More Articles