Ministro della Difesa iraniano in visita a Mosca

Lo riporta l'agenzia di stampa iraniana Irna
Ministro della Difesa iraniano in visita a Mosca
15 February 15:34 2016 Print This Article

Il ministro della Difesa iraniano, generale Hossein Dehqan, è in visita oggi a Mosca. È quanto ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale iraniana, Irna, precisando che il ministro è “a capo di una delegazione di alto livello della Difesa”.

Sempre Irna ha riportato oggi che la Russia consegnerà “presto” all’Iran il sistema di missili terra-aria S-300. “Le consegne avverranno presto”, ha detto il sottosegretario russo Zamir Kabulov. Il 10 febbraio scorso, il ministro iraniano aveva precisato che la prima consegna dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2016, la seconda nella prima metà del 2017.

Kabulov ha anche riferito di un interesse di Teheran all’acquisto del sistema missilistico più avanzati S-400, ma al momento non ci sono stati negoziati. Mentre la Russia inizierà la consegna del sistema di difesa con missili terra-aria S-300 all’Iran “nell’immediato futuro”, secondo l’agenzia russa Ria Novosti che cita il ministero degli Esteri di Mosca.

Eurasiatx / Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Davide Lonardi
Davide Lonardi

Giornalista iscritto dall'Ordine Nazionale dal 2011, nutre una particolare passione per il mondo dell'editoria online. Collabora con diverse testate occupandosi anche di strategie di marketing e di personal branding sul web

View More Articles