Missione di sistema a Ekaterinburg, organizzata da ICE Mosca

Partecipano 20 aziende italiane
Missione di sistema a Ekaterinburg, organizzata da ICE Mosca
20 June 17:25 2017 Print This Article

Missione di sistema a Ekaterinburg, organizzata dall’agenzia ICE di Mosca e guidata dall’ambasciatore d’Italia a Mosca Cesare Maria Ragaglini. Alla missione partecipano 20 aziende italiane, attive nei settori della meccanica, delle costruzioni, dell’arredamento e della logistica.

Ieri Ragaglini ha incontrato il governatore ad interim della Regione di Sverdlovsk, Evgenij Kujvashev. Il colloquio ha consentito di fare il punto sulla collaborazione economica e d’individuare nuove opportunita’, con l’obiettivo di potenziare la già importante presenza italiana attraverso investimenti diretti e joint ventures.

Il governatore ha particolarmente apprezzato le attività di una serie di investitori italiani, tra cui Enel (che è presente con due impianti termoelettrici, di cui uno sarà visitato dall’Ambasciatore domani), Mapei, Buzzi Unichem, Melko, CIB Unigas, ZAO Compagnia “Piastrella”, Banca Intesa e Unicredit.

Al fine di rafforzare tale presenza, Ragaglini ha chiesto di aggiornare i progetti d’investimento nella Regione già elencati in “Investire in Russia”, la guida redatta dal’ambasciata e destinata agli imprenditori italiani interessati alla Federazione.

Sono state inoltre approfondite le interessanti prospettive che la Regione offre nel campo delle infrastrutture. L’Ambasciatore d’Italia ha inoltre annunciato che l’Italia sarà presente alla Fiera Innoprom (alla quale era stata ospite d’onore nel 2016), dedicata ai settori metalmeccanico e metallurgico, con 20 imprese su una superficie di oltre 200 metri quadrati.

In serata, l’ambasciatore ha incontrato la collettività italiana e i dirigenti e imprenditori russi maggiormente vicini al nostro paese in un ricevimento nel cui contesto si è tenuta una sfilata di moda. L’evento è stato dedicato a stilisti locali ispirati dall’Italia, sia sul piano artistico che della scelta dei materiali e dei macchinari per realizzare i capi.

Eurasiatx/Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Cecilia Valentini
Cecilia Valentini

View More Articles