Mosca: presto incontro Lavrov-Tillerson per preparare Trump-Putin

"In futuro molto prossimo inizieremo la cooperazione pratica"
Mosca: presto incontro Lavrov-Tillerson per preparare Trump-Putin
10 February 15:21 2017 Print This Article

Per Mosca è necessario organizzare un incontro del presidente russo Vladimir Putin e con il nuovo leader degli Stati Uniti Donald Trump. E in questo senso la diplomazia russa deve lavorare per sviluppare in un prossimo futuro un faccia a faccia tra il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il segretario di Stato Rex Tillerson. Lo ha detto l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Sergei Kislyak in un’intervista a Sputnik.

Allo stesso tempo, il diplomatico ha osservato che l’incontro tra i presidenti di Russia e Stati Uniti richiede un “contenuto serio e sostanziale del lavoro professionale”. “In primo luogo, sono sicuro che (i presidenti) si incontreranno, perché vi è una forte richiesta. In secondo luogo, c’è la comprensione del nostro presidente (Putin) che tale incontro dovrebbe essere organizzato e sarà fatto”, ha detto Kislyak.

Il capo missione ha specificato che in “un futuro molto prossimo, quando inizieremo la cooperazione pratica con l’apparato del Dipartimento di Stato e la Casa Bianca su questi temi, inizieremo a lavorare su queste cose in modo pratico”.

Alla fine di gennaio, Putin e Trump per la prima volta dopo l’insediamento del presidente degli Stati Uniti, hanno avuto una conversazione telefonica. I leader hanno convenuto di mantenere regolari contatti personali e hanno deciso di dare istruzioni per capire le possibili date e il luogo del loro prossimo incontro.

Eurasiatx/Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Nicole Volpe
Nicole Volpe

View More Articles