Russia pronta a incontro con Opec “ma devono volerlo tutti”

"Mercati sono influenzati da troppi fattori"
Russia pronta a incontro con Opec “ma devono volerlo tutti”
03 February 11:00 2016 Print This Article

La Russia è pronta a prendere parte alla riunione straordinaria dell’Opec e dei paesi produttori di petrolio non aderenti al cartello, “se si è tutti d’accordo sulla tale necessità”. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. “Noi crediamo che in questa fase, ciò che è importante è capire cosa sta succedendo nei mercati. I mercati sono influenzati da troppi fattori e i vecchi meccanismi difficilmente funzionano. Penso che questa è la nostra comprensione comune”, ha aggiunto, parlando in inglese.

Secondo il capo della diplomazia russa, è improbabile che ora qualcuno capisca davvero ciò che sta accadendo nei mercati. È importante osservare attentamente (il mercato) nonchè uno scambio di opinioni “che è quello che facciamo nei nostri contatti con i membri dell’Opec con i produttori al di fuori dell’Opec” ha detto il ministro.

Eurasiatx / Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Davide Lonardi
Davide Lonardi

Giornalista iscritto dall'Ordine Nazionale dal 2011, nutre una particolare passione per il mondo dell'editoria online. Collabora con diverse testate occupandosi anche di strategie di marketing e di personal branding sul web

View More Articles