Siria, il 13 gennaio consultazioni Russia-Usa-Onu a Ginevra

In vista dei negoziati di pace in agenda a fine mese
Siria, il 13 gennaio consultazioni Russia-Usa-Onu a Ginevra
11 January 13:38 2016 Print This Article

Consultazioni trilaterali tra Russia, Stati Uniti e Onu si terranno a Ginevra mercoledì 13 gennaio, ha annunciato la missione russa presso l’Onu nella città svizzera. “Possiamo confermare che queste consultazioni avranno luogo a Ginevra il 13 gennaio, la Russia sarà rappresentata dal (viceministro) degli Esteri Gennady Gatilov” ha detto un portavoce all’agenzia Ria Novosti.

Il confronto a tre si terrà in vista dei colloqui di pace tra regime siriano ed opposizione in programma a fine mese sempre a Ginevra. Oggi l’opposizione siriana ha annunciato di aver completato la sua delegazione in vista dei negoziati, includendo anche rappresentanti dei gruppi armati. Il regime di Bashar al-Assad da parte sua ha fatto sapere che parteciperà, ma previa consultazione delle liste dei gruppi di opposizione, per accertarsi che non siano gruppi “terroristi”.

Eurasiatx / Askanews

Print this entry

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Davide Lonardi
Davide Lonardi

Giornalista iscritto dall'Ordine Nazionale dal 2011, nutre una particolare passione per il mondo dell'editoria online. Collabora con diverse testate occupandosi anche di strategie di marketing e di personal branding sul web

View More Articles